Jumbo Visma, si avvicina il rientro alle gare di Wout van Aert
Giorno dopo giorno, Wout van Aert sta sempre meglio. Tanto che la Jumbo Visma, la squadra per cui il belga corre, ha annunciato la data del suo ritorno in una gara ciclistica. Il 25enne di Herentals sarà infatti al via della prova di ciclocross che si terrà a Loenhout, in Belgio, venerdì 27 dicembre. La gara in questione fa parte del circuito DVV, uno dei più importanti nella realtà della disciplina invernale e sarà quindi il primo banco di prova per van Aert al termine del lungo processo di riabilitazione che è seguito alla tremenda caduta accusa nella cronometro di Pau, al Tour de France 2019. Dopo l’infortunio, il belga ha subìto anche due operazioni chirurgiche.
Il fatto che van Aert sia al via della gara di Loenhout è comunque subordinato al “via libera che dovranno dare i medici”, fa sapere la Jumbo Visma. La squadra neerlandese sottolinea inoltre come il limitato impegno nel calendario di ciclocross di van Aert, vincitore della tappa di Albi dello scorso Tour de France, sia fondamentalmente dedicato a ritrovare la forma in vista delle Classiche di primavera del ciclismo su strada. In quel contesto si troverà, almeno fino alla Roubaix, alle prese con il suo “eterno” rivale Mathieu van der Poel. Chissà che l’appuntamento di fine dicembre in Belgio non possa essere un gustoso antipasto di quel che aspetta gli appassionati di ciclismo dal prossimo febbraio in poi.
On December 27th in Loenhout, it is intented that – under reservation of the green light of our medical staff – @WoutvanAert will make his comeback in cyclocross. His limited CX campaign is dedicated to the spring classics. #WelcomeBackWout pic.twitter.com/AYlQF60KVx
— Team Jumbo-Visma cycling (@JumboVismaRoad) November 30, 2019
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |